Lenti SOFT:

ALEXA S-K

Lente a contatto morbida speicificatamente disegnata per cheratoconi, anelli intrastromali e cross-linking. Ottima alternativa alle lenti RGP per la sua facilità applicativa ed un maggior comfort.

Incorpora una piccola zona ottica posteriore nella geometria multiasferica. Il vantaggio di questa geometria deriva dallo spessore centrale e dal design tricurvo della superficie anteriore, ottenendo un’eccellente comfort ed un’ottima acuità visiva.

ALEXA P-LASIK

Lente a contatto morbida disegnata per cornee in cui la curvatura si è modificata in seguito ad interventi chirurgici che non hanno avuto l’effetto desiderato.

Geometria posteriore oblata, copia la forma della cornea.

Lenti IBRIDE:

ULTRAHEALTH- II° GENERAZIONE

UltraHealth® è la lente a contatto ibrida tecnologicamente più avanzata sul mercato ideale per portatori con cornea irregolare. La lente è indicata per portatori con cheratocono, ectasie, post-chirurgia, post cross-linking, intacs ed altre irregolarità corneali. Synegeyes UltraHealth presenta una geometria RGP inversa asferica che, passando a ponte sull’irregolarità corneale, garantisce un miglior sollevamento della lente rispetto alle precedenti lac ibride, permettendone l’applicazione ad un maggior numero di portatori. Uno dei maggiori benefici delle lenti UltraHealth è l’impatto sulla salute oculare. Questa lente presenta una trasmissibilità all’ossigeno molto elevata grazie alla combinazione tra la parte RGP centrale con hyper-DK e la flangia morbida in silicone hydrogel ad alto DK. La geometria delle lenti garantisce un maggior ricambio di film lacrimale permettendo l’uso per tutto il giorno senza doverle rimuovere a metà giornata.

ULTRAHEALTH FC – II° GENERAZIONE

La lente ideale dovrebbe avere 50mn di clearance tra apice corneale e lente. Iniziare con la lente START HERE. Vault 255mn e parte morbida Medium 8.10mm. Per la valutazione la lente deve essere piena di salina e fluo. Controllate se sono presenti bolle sotto la lente con la luce blu. Rimuovete e riapplicate la lente se presenti.

Synergeyes KC – I° GENERAZIONE

La lente ideale per cornee altamente prolate, tipiche del cheratocono o di altre ectasie, dove un punto della cornea inusualmente curvo è attorniato da una periferia relativamente piatta, con “normali” curvature corneali.

Synergeyes PS - I° GENERAZIONE

Synergeyes PS è indicata per cornee oblate come trapianti, traumi corneali o condizioni degenerative. È un design a geometria inversa. Presenta una geometria inversa con tre parametri da valutare per la sua applicazione: la “curva base”, la “curva skirt” e il “lift”(alzamento/disimpegno). Il “lift” è l’ammontare della curva inversa. Controlla l’ammontare della sagittale che la parte RGP ha con il lift 1 o L1, minimo abbassamento sagittale e L3 maggiore abbassamento sagittale.

Lenti RGP:

Kerakone 2 – No7 Contact 

KeraKone 2 è l’evoluzione della prima geometria KeraKone. E’ una lente per cheratocono con faccia posteriore multicurva sferica; ha il vantaggio di avere un protocollo applicativo chiaro e semplice per l’applicazione di lenti per cheratocono grazie ad una geometria adattabile ed al controllo della zona ottica. KeraKone 2 presenta un sistema di Edge Lift Profile, geometria della flangia della lente, ideato per migliorare il comfort del portatore ed il quadro fluoresceinico. Inoltre è presente un sistema di controllo delle aberrazioni che migliora la visione del portatore riducendo lo sfuocamento e la percezione dell’immagine fantasma. La geometria di KeraKone 2 è stata ideata per riapplicare facilmente i portatori che utilizzano già lenti per cheratocono.

COMFORT 15

Comfort 15 è stata ideata per semplificare l’applicazione delle lenti mini sclerali come non mai. Ci sono solo due parametri da prendere in considerazione: la sagitta e la flangia periferica. Questo velocizza e semplifica l’applicazione diminuendo anche il tempo di lavoro. Comfort 15 è ideale per chi inizia ad applicare lenti mini sclerali o per chi è alla ricerca di un’alternativa alle geometrie più complesse ad un costo inferiore. Il diametro 15 mm è ideale per essere applicato nella maggior parte dei casi. Le lenti mini sclerali, rispetto alle lenti RGP, hanno il vantaggio di passare a ponte sulla cornea assicurando un comfort eccellente fin dall’inizio. Garantiscono la stessa acuità visiva di una lente a contatto RGP tradizionale. Le lenti mini sclerali si applicano passando oltre la cornea ed il limbus e appoggiano tutto il loro peso sulla sclera, per questo la cheratometria o la topografia della parte centrale della cornea non sono rilevanti per l’applicazione in quanto la lente si applica secondo il valore dell’altezza sagittale dell’occhio.