fbpx

Lenti a contatto

1 day – SEED

Lenti a contatto giornaliere che si sono evolute grazie alla tecnologia del mantenimento dell’idratazione.

Queste lenti possono essere raccomandate a portatori che lamentano secchezza oculare, soprattutto la sera.

Disponibile: sferica , torica, multifocale 

1 day – PALCO

Lenti a contatto giornaliere che si sono evolute grazie alla tecnologia del mantenimento dell’idratazione.

Queste lenti possono essere raccomandate a portatori che lamentano secchezza oculare, soprattutto la sera.

Disponibile: sferica , torica, multifocale 

Mensili – PALCO

Lenti  a contatto mensili altamente personalizzabili per paramentri e geometrie; adatte a soggetti ipermetropi con e senza astigmatismo e/o presbiti.

Disponibile: sferica, sferica RX, torica, torica RX, multifocale RX, multifocale torica RX
Materiale disponibile: Methafilcon, Silicone Hydrogel, Silicone +PC

Mensili – WOHLK

Lenti  a contatto mensili di alta gamma con materiali di ultima generazione.

Disponibile: sferica, torica, 
Materiale disponibile: Silicone Hydrogel, Biohidrogel

Mensili Premium – PALCO

Lenti  a contatto mensili di alta gamma con materiali di ultima generazione.

Disponibile: sferica, torica, 
Materiale disponibile: Silicone Hydrogel, Biohidrogel

BYO Premium | BYO Premium Toric – PROCORNEA

BYO Premium e BYO Premium Toric sono lenti a contatto morbide custom in Silicone Hydrogel a sostituzione trimestrale. La geometria della superficie posteriorie asferica progressiva rende questo design unico garantendo comfort e mobilità alla lente. Il materiale Silicone Hydrogel garantisce un eccellente DK/T per tutto il giorno. Questo rende la lente ideale anche per alti poteri sferici. La combinazione del sistema di stabilizzazione sia prismatico che dinamico rende la lente adatta per alti valori di astigmatismo.

Disponibile: sferica, torica, multifocale
Materiale disponibile: Silicone Hydrogel

BYO Premium Zoom | BYO Premium Toric Zoom – PROCORNEA

BYO Premium Zoom e BYO Premium Toric Zoom sono lenti a contatto morbide custom in Silicone Hydrogel a sostituzione trimestrale. La geometria della superficie posteriore asferica progressiva rende questo design unico garantendo comfort e mobilità alla lente. La zona ottica frontale senza aberrazioni ed il sofisticato sistema del profilo dell’addizione conferiscono una visione chiara e nitida ad ogni distanza. Questo significa buona visione per tutto il tempo di porto. Il Silicone Hydrogel Ultima garantisce un eccellente DK/T per un porto giornaliero. Questo rende le lenti particolarmente adatte per alti valori di ametropia.

Disponibile: sferica, torica
Materiale disponibile: Silicone Hydrogel

Soflex SH – SOFLEX

Lente a contatto sferica trimestrale in Silicone Hydrogel. Grazie alla combinazione tra la tecnologia produttiva e la vasta esperienza nella produzione di lenti sferiche, è nata questa nuova geometria che unisce ottime perfomance ed un comfort incrementato. Il nuovo Silicone Hydrogel con il 74% di contenuto idrico garantisce un’alta trasmissibilità all’ossigeno per la cornea. Questo materiale con un basso modulo, ottima bagnabilità rende la lente Soflex SH Spheric confortevole per i portatori con cornea regolare e occhio secco prevenendo l’adesione dei depositi sulla superficie.

Disponibile: sferica
Materiale disponibile: Silicone Hydrogel

Soflex SH Toric – SOFLEX

Questa lente è stata studiata per assicurare ottime prestazioni ed un miglior comfort combinando la nuova tecnologia produttiva con la grande esperienza nella realizzazione di lenti a contatto toriche. Il Silicone Hydrogel, grazie ad un’idratazione del 74%, assicura un’elevata trasmissibilità all’ossigeno per la cornea ed un basso modulo; inoltre, l’eccellente bagnabilità rende la lente SH Toric confortevole per tutti i portatori, sia con occhio normale che con occhio secco. ll materiale presenta una bassa aderenza dei depositi sulla superficie. La lente è disponibile con un’ampia gamma di parametri.

Disponibile: torica
Materiale disponibile: Silicone Hydrogel

Soflex SH Eye Q | Soflex SH Eye Q Toric – SOFLEX

La lente SH Eye Q Multi ha una geometria brevettata con una zona da vicino centrale ed un’unica addizione. La lente è formata da zone concentriche che favoriscono i cambiamenti luminosi in visione da vicino, intermedia e da lontano.

Disponibile: sferica, torica
Materiale disponibile: Silicone Hydrogel

CD GM3 | CD GM3 Front Toric – SOFLEX

CD GM3 è una lente multicurva e lenticolare con idratazione al 58%. L’ottima geometria della lente garantisce una rapida applicazione ed un facile centraggio. La lente è durevole e di facile manipolazione. L’applicazione è semplice ed accurata.

Disponibile: sferica, torica
Materiale disponibile: Silicone Hydrogel

Toric Lite – SOFLEX

Toric Lite è la lente di nuova generazione con maggior successo tra le lenti morbide a toro interno. Un nuovo software controlla il tornio computerizzato (CNC) che lenticola la superficie anteriore riducendo lo spessore, aumentando la stabilità e garantendo un’eccellente acuità visiva. Tutti questi elementi combinati con il materiale GMMA di nuova generazione assicurano al portatore un comfort eccellente.

Disponibile: torica
Materiale disponibile: Filcon II2

EYE Q Multi | EYE Q Multi Toric – SOFLEX

Eye Q Multi è una lente brevettata con la zona da vicino centrale e una sola addizione. La lente è formata da zone concentriche che favoriscono i cambiamenti luminosi, la visione da vicino, intermedia e da lontano.

Disponibile: torica
Materiale disponibile: Filcon II2

Monolite – PROCORNEA

La lente MonoLite è indicata come prima scelta in caso di nuove applicazioni. Le lenti a contatto MonoLite sono facili da applicare con un alto tasso di successo. Grazie alla loro geometria, che si applica facilmente, queste lenti sono facili da controllare e presentano pochi punti di contatto con la cornea. La geometria Monolite permette di ottenere un ottimo comfort fin dai primi giorni di porto ed un’eccellente visione grazie alla periferia stretta ed all’ampia zona ottica.

Senso Select – PROCORNEA

Senso Select è una lente a contatto RGP unica. Senso Select non ha transizioni visibili. La geometria asferica della superficie posteriore unita al design del bordo “Comfort Edge Design” garantiscono un comfort eccellente durante l’utilizzo ed un ottimo movimento della lente. Le caratteristiche della tecnologia AB sulla superficie anteriore consentono una visione nitida e chiara dal centro alla periferia. La lente Senso Select è la combinazione tra ottimo comfort e perfetta visione. La lente Senso Select è disponibile anche con toro esterno, superficie posteriore con periferia torica, toro interno e bitorica. Questa geometria è disponibile anche con design multifocale o multifocale segmentato. Tutte le lenti sono marcate al laser e riportano il logo di Procornea ed un numero identificativo unico a sostegno dell’alta qualità produttiva.

Senso Select B – PROCORNEA

Senso Select B è la versione a toro interno della lente a contatto RGP Senso Select. L’applicazione è consigliata in casi di cilindro corneale maggiore o uguale a 2.25 Dt. La geometria della superficie posteriore della lente Senso e la geometria del bordo “Comfort Edge Design” garantiscono un comfort eccellente durante il porto ed il movimento della lente. Le caratteristiche della tecnologia AB sulla superficie anteriore sono il motivo della visione chiara e nitida dal centro verso la periferia. Senso Select garantisce un comfort eccezionale durante l’utilizzo ed una perfetta visione. La lente Senso Select B è disponibile anche a toro esterno, multifocale oppure multifocale segmentata. Tutte le lenti sono marcate al laser e riportano con il logo di Procornea ed un numero identificativo unico che garantisce l’elevata qualità produttiva.

Senso Select R – PROCORNEA

Senso Select R è la versione torica in periferia sulla superficie posteriore della lente a contatto RGP Senso Select. La geometria della superficie posteriore è asferica in corrispondenza del meridiano piatto (e = 0.6) e sferica (e = 0) nel meridiano opposto, quello stretto. Il risultato è un effetto torico in periferia. La lente è indicata in casi di cilindro corneale compreso tra 1.50 Dt e 2.50 Dt. La geometria della superficie posteriore della lente Senso ed il design del bordo “Comfort Edge Design” garantiscono un ottimo comfort durante il porto e il movimento della lente a contatto. Le caratteristiche della tecnologia AB sulla superficie anteriore assicurano una visione chiara e nitida dal centro verso la periferia. La lente Senso Select è un’ottima combinazione tra comfort durante il porto e perfetta visione. La lente Senso Select R è disponibile anche con toro esterno, multifocale e multifocale segmentata.

Senso Zoom – PROCORNEA

La lente Zoom presenta una sola superficie anteriore multifocale ed una visione da lontano centrale “Centre Distance“ (CD) che è un optional delle lenti RGP della linea Senso Select. Presenta un’addizione “Profilo 1” per i soggetti miopi ed un “Profilo 2” per i soggetti ipermetropi. Grazie all’utilizzo della tecnologia AB, si creano delle vere zone multifocali che garantiscono una perfetta visione a tutte le distanze. La geometria della superficie posteriore della lente Senso abbinata al design del bordo “Comfort Edge Design” rappresenta la prima scelta tra le lenti multifocali. Tutte le lenti sono marcate al laser e riportano il logo Procornea oltre ad un numero identificativo unico a sostegno dell’alta qualità produttiva.

DUO – PROCORNEA

La lente Duo presenta la superficie anteriore multifocale segmentata sviluppata come opzione della lente a contatto RGP Senso Select. Questo sistema ha un segmento triangolare multifocale per lettura sulla superficie anteriore della lente Senso Select. La geometria Duo permette di avere una lente a contatto multifocale indipendente dal diametro della pupilla. La lente Duo è indicata per i casi in cui è richiesta un’alta visione da vicino (lettura add. 1.50 Dt fino a 3.00 Dt). La geometria asferica della superficie posteriore della lente Senso ed il design del bordo “Comfort Edge Design” garantiscono un ottimo comfort durante il porto ed il movimento della lente

Duette – SYNERGEYES

La lente a contatto Duette può essere calcolata empiricamente sulla base dei parametri corneali e della refrazione occhiali. L’applicazione ottimale si ottiene quando la zona ottica della lente è ben centrata davanti alla pupilla con un movimento compreso tra 0.5mm e 1.00mm all’ammiccamento.

Duette Progressive Center Near – SYNERGEYES

La lente a contatto Duette può essere calcolata empiricamente sulla base dei parametri corneali e della refrazione occhiali. L’applicazione ottimale si ottiene quando la zona ottica della lente è ben centrata davanti alla pupilla con un movimento compreso tra 0.5mm e 1.00mm all’ammiccamento.

Duette Progressive Center Distance – SYNERGEYES

La lente a contatto Duette può essere calcolata empiricamente sulla base dei parametri corneali, della refrazione occhiali e del diametro pupillare. L’applicazione ottimale si ottiene quando la zona ottica della lente è ben centrata davanti alla pupilla con un movimento compreso tra 0.5mm e 1.00mm all’ammiccamento.

Therapeutic – SOFLEX

Lente a contatto trimestrale morbida in Silicone Hydrogel per bambini. Queste lenti sono state progettate combinando nuove tecnologie con la grande esperienza nella produzione di lenti a contatto per afachia nei bambini, per ottenere migliori risultati aumentando il comfort durante l’utilizzo. Il Silicone Hydrogel utilizzato, con un’idratazione del 74%, garantisce un’elevata trasmissibilità alla cornea. Questo materiale, con un basso modulo ed un’eccellente bagnabilità, rende le lenti Soflex Therapeutic la miglior scelta per afachia pediatrica sia in termini di comfort che di resistenza ai depositi. La lente offre un’ampia gamma di parametri.

Reflex Bandage – SOFLEX

Lenti a contatto terapeutiche, la giusta scelta per tutti i casi di riabilitazione visiva. Reflex Bandage è una lente a contatto morbida terapeutica per bendaggio oculare. La lente protegge un’ampia parte della superficie anteriore dell’occhio da fattori esterni; adatta anche in casi di patologie oculari croniche o acute oppure per post chirurgia, garantendo una protezione delle strutture corneali ed una guarigione dell’epitelio corneale. Prodotta in materiale GM a contenuto idrico del 75% con una superficie che incrementa la sua bagnabilità e migliora la sua biocompatibilità con l’ambiente oculare.

Keratokone 2 – No7 Contact 

KeraKone 2 è l’evoluzione della prima geometria KeraKone. E’ una lente per cheratocono con faccia posteriore multicurva sferica; ha il vantaggio di avere un protocollo applicativo chiaro e semplice per l’applicazione di lenti per cheratocono grazie ad una geometria adattabile ed al controllo della zona ottica. KeraKone 2 presenta un sistema di Edge Lift Profile, geometria della flangia della lente, ideato per migliorare il comfort del portatore ed il quadro fluoresceinico. Inoltre è presente un sistema di controllo delle aberrazioni che migliora la visione del portatore riducendo lo sfuocamento e la percezione dell’immagine fantasma. La geometria di KeraKone 2 è stata ideata per riapplicare facilmente i portatori che utilizzano già lenti per cheratocono.

SOFLEX SH SOFT KII | SH SOFT KII TORIC

La lente SH Soft K II è una lente a contatto morbida con geometria specifica per correggere la visione dei portatori con cheratocono o cornea irregolare senza comprometterne il comfort. L’applicazione si basa sul criterio dell’iride visibile (HVID) e sull’altezza sagittale per offrire il massimo comfort.

SH SOFT K SEMI SCLERAL | SH SOFT K SEMI SCLERAL TORIC

La lente SH Soft K Semi Scleral è stata studiata aumentando il diametro della lente Soft-K II in Silicone Hydrogel già esistente per portatori con cheratocono ed ectasia corneale. I vantaggi del materiale Silicone Hydrogel sono noti: elevata trasmissibilità all’ossigeno e bassa disidratazione, se paragonate agli idrogel tradizionali oltre all’apporto di maggiori benefici alla fisiologia corneale. Questo è fondamentale quando si richiede una lente con maggior spessore. La maggior rigidità di questo materiale dà un valore aggiunto per regolarizzare la superficie delle lenti. Grazie al loro grande diametro queste lenti si centrano sulla sclera e nella parte para limbale della cornea che generalmente rimane invariata in caso di cheratocono, con un leggero tocco nella parte prolata centrale. Pertanto, il quadro applicativo assomiglia ad un “piccolo tocco apicale” tipico di una lente a contatto RGP. La zona ottica ultra sottile regolarizza la superficie corneale migliorando di conseguenza l’acuità visiva. La zona ottica anteriore è asferica per ridurre le possibili aberrazioni sferiche oltre al coma verticale (HOAs), che sono molto frequenti nel cheratocono. Quando si trova un cilindro residuo sulla lente, questa si può ordinare a toro esterno. Queste lenti sono prodotte con materiale Definitive (filcon V3), Silicone Hydrogel ad elevato DK.

ULTRAHEALTH 

UltraHealth® è la lente a contatto ibrida tecnologicamente più avanzata sul mercato ideale per portatori con cornea irregolare. La lente è indicata per portatori con cheratocono, ectasie, post-chirurgia, post cross-linking, intacs ed altre irregolarità corneali. Synegeyes UltraHealth presenta una geometria RGP inversa asferica che, passando a ponte sull’irregolarità corneale, garantisce un miglior sollevamento della lente rispetto alle precedenti lac ibride, permettendone l’applicazione ad un maggior numero di portatori. Uno dei maggiori benefici delle lenti UltraHealth è l’impatto sulla salute oculare. Questa lente presenta una trasmissibilità all’ossigeno molto elevata grazie alla combinazione tra la parte RGP centrale con hyper-DK e la flangia morbida in silicone hydrogel ad alto DK. La geometria delle lenti garantisce un maggior ricambio di film lacrimale permettendo l’uso per tutto il giorno senza doverle rimuovere a metà giornata.

ULTRAHEALTH FC

La lente ideale dovrebbe avere 50mn di clearance tra apice corneale e lente. Iniziare con la lente START HERE. Vault 255mn e parte morbida Medium 8.10mm. Per la valutazione la lente deve essere piena di salina e fluo. Controllate se sono presenti bolle sotto la lente con la luce blu. Rimuovete e riapplicate la lente se presenti.

MYOPIA by OXO

Le ricerche hanno dimostrato che un portatore di lenti a contatto GP ORTHO-K ha una progressione della miopia decisamente inferiore rispetto ad un utilizzatore di occhiali o ad un portatore di lenti a contatto tradizionali. Questa lente a contatto riproduce l’effetto di positività dovuto all’anello che si forma sulla cornea dopo il trattamento. Questo anello positivo esterno alla pupilla è il mezzo per ottenere annebbiamento in visione periferica, artefice secondo gli studi del contenimento della progressione miopica, il tutto senza modificare la cornea e utilizzando le lenti a contatto morbide in modo tradizionale.

BYO Premium MC e MCT

BYO Premium MC è una lente a contatto custom per il controllo della miopia. Grazie all’unico profilo dell’addizione si crea un defocus miopico in periferia, che fa cadere la luce davanti alla retina invece che dietro. Questo potrebbe avere un effetto inibitorio nella progressione miopica. Allo stesso tempo, queste lenti a contatto offrono un’alta qualità visiva.
BYO Premium MC è particolarmente indicata per alte miopie e cilindri, garantendo un ottimo comfort e movimento alla lente, inoltre si riesce a controllare la progressione miopica fuori dai parametri standard. BYO Premium MC è disponibile torica con un sistema di stabilizzazione sia prismatico che dinamico.

DreamLite

DreamLite è una lente a contatto per ortocheratologia. Rimodella delicatamente la cornea durante la notte. Questo graduale rimodellamento appiattisce la cornea e la rende più sferica riducendo via via la miopia. Le lenti DreamLite si applicano in modo empirico attraverso il calcolatore MyProcornea. La chiave per il successo è l’uso del topografo combinato con il software di Procornea. Le lenti Dreamlite sono calcolate con il programma MyProcornea basandosi sulla topografia corneale, refrazione soggettiva e diametro corneale (HVID).

COMFORT 15

Comfort 15 è stata ideata per semplificare l’applicazione delle lenti mini sclerali come non mai. Ci sono solo due parametri da prendere in considerazione: la sagitta e la flangia periferica. Questo velocizza e semplifica l’applicazione diminuendo anche il tempo di lavoro. Comfort 15 è ideale per chi inizia ad applicare lenti mini sclerali o per chi è alla ricerca di un’alternativa alle geometrie più complesse ad un costo inferiore. Il diametro 15 mm è ideale per essere applicato nella maggior parte dei casi. Le lenti mini sclerali, rispetto alle lenti RGP, hanno il vantaggio di passare a ponte sulla cornea assicurando un comfort eccellente fin dall’inizio. Garantiscono la stessa acuità visiva di una lente a contatto RGP tradizionale. Le lenti mini sclerali si applicano passando oltre la cornea ed il limbus e appoggiano tutto il loro peso sulla sclera, per questo la cheratometria o la topografia della parte centrale della cornea non sono rilevanti per l’applicazione in quanto la lente si applica secondo il valore dell’altezza sagittale dell’occhio.

REFLEX TINTS

Semplici da applicare, a basso costo e disponibili con un’ampia gamma di colori, Reflex Tints costituiscono la perfetta scelta per portatori che necessitano di mascherare una problematica corneale senza le complicazioni delle lenti dipinte a mano o stampate. Versatili per design, infatti è possibile ordinare le lenti della famiglia Reflex Tints con un’ampia gamma di iridi e diametri pupillari, pupille trasparenti o nere e tinta di colorazione chiara, media o scura.

REFLEX COLORS

Infinite combinazioni di colori grazie alla tecnologia brevettata per la stampa.

REFLEX HAND PAINTS

Le lenti Reflex Hand Paints sono dipinte a mano per assicurare un effetto il più naturale possibile.

CANTOR PROSTHETIC

• Design sferico e torico • Disponibile in 20 colori • Lente con la superficie interna nera occlude completamente • Tornita • Chimica dei colori brevettata • Disponibile con pupilla trasparente o come lente occlusiva (Cantor Occlusive) • Disponibile con foro stenopeico • Riproducibilità garantita